FUNCTIONAL TRAINING
Functional Training
La Federazione non poteva non unire la sua esperienza alle caratteristiche non codificate della Ginnastica Funzionale, dal momento che la Ginnastica Artistica è sicuramente la miglior espressione della Ginnastica funzionale.
Ecco quindi il trasferimento nella Ginnastica Funzionale dell’esperienza, delle tecniche e delle metodologie della Ginnastica Artistica.
La FIT TOGETHER quindi offre l’opportunità ai propri Soci di un Corso di Ginnastica Funzionale legata proprio all’esperienza vissuta dai suoi Istruttori in Federazione quali Atleti prima e insegnanti poi, proprio di Ginnastica Artistica. Tale esperienza fornisce un valore aggiunto al Corso che permette a tutti di sentirsi in forma pur non volendo avvicinarsi alle classiche discipline competitive come la Ginnastica Artistica maschile e femminile e la Ginnastica Aerobica.
Il panorama degli esercizi è vario, a seconda del livello e dell’intensità desiderati e possibili per la persona.
Divenire funzionali vuol dire essere coordinati, flessibili, agili e forti, raggiungendo tali capacità con l’utilizzo di piccoli e grandi attrezzi convenzionali, nonché di Kettlebells, palle mediche, funi, elastici, anelli, fit ball, tavolette propriocettive, bilanceri, manubri, sbarre, ecc.
L’allenamento funzionale sviluppa sia le capacità condizionali (forza, resistenza, potenza), sia quelle coordinative (equilibrio, postura, adattamento motorio, agilità) e, infine, favorisce la mobilità articolare.
Provate la nostra esperienza!!!